Pubblicato in: movimento 5 stelle san giovanni in marignano

Come mi son messa in MoVimento

Ho sempre odiato i giri di parole, ho sempre cercato di stare nel giusto e forse per questo, in qualità di cittadina, avrei sempre voluto avere lo stesso trattamento nei miei confronti, in ogni occasione.

Siamo in un mondo dove si va avanti e si arriva primi soltanto tramite le conoscenze , le simpatie,  oppure (parlando da Donna) se si è abbastanza dignitosa e carina e si è in grado di utilizzare l’aspetto fisico per prendersi il posto tanto aspirato; ma come tutti ben sappiamo ha poca importanza l’intelligenza o il carattere , ciò che conta e’ “prestarsi” (CHE ORRORE!)

Mi sono sempre data da fare al massimo delle mie possibilità, con dignità, lavorando e insegnando, per quanto ho potuto, a mia figlia che qualsiasi cosa si faccia nella vita, l’importante è crederci. E’ risaputo che oggi se non si è “qualcuno” che conta (professionalmente e finanziariamente parlando) spesso accade di non essere nemmeno presi in considerazione, figuriamoci se rispettati!

Poi ho iniziato a partecipare agli incontri del Movimento di San Giovanni per caso, mossa da un problema che avevo (e ho purtroppo tutt’ora nella via in cui abito…) e il gruppo mi ha accolta e ha saputo ben consigliare; infatti io ora ho preso in mano la situazione, seguendola da protocollo.

Da quel momento ho iniziato a incontrarli con più regolarità,  così ho potuto conoscere un nuovo mondo di cui non ero a conoscenza, come di tutte le problematiche che riguardano il nostro piccolo paese e che si affrontano con umiltà e costanza (e cuore!) in queste occasioni.

Il  gruppo del Ms5 Marignanese e’ composto da persone semplici, impiegati, commercianti, artigiani, operai, genitori, famiglie e non solo …

C’è chi dice di voler liberare il Paese dalla casta politica e aiutare le famiglie meno abbienti,  chi vuole mettere la propria esperienza professionale e le proprie conoscenze al servizio del Movimento, appunto per migliorare la situazione civica economica e sociale del paese, sempre cercando di andare incontro ai bisogni cittadini, dando la possibilità a tutti noi di avere un futuro migliore.

Vorremmo riuscire con il nostro lavoro a sensibilizzare chi ci sta attorno non solo dal punto di vista politico, ma riguardo a tutte le TEMATICHE  (lavoro, commercio, salute, servizi, giovani,…) che fanno parte della nostra  vita quotidiana.

Ringrazio il gruppo per avermi accolta con entusiasmo…augurando a tutti visto che siamo in tema, un felice nuovo anno insieme alle proprie famiglie.

A presto!

Camilla.