Pubblicato in: politica

I lustrascarpe

Li abbiamo sentiti dire che i 5 stelle non fanno lavorare chi investe soldi nel paese.

Li abbiamo sentiti  dire che i rimborsi della depurazione ricadranno sui cittadini.

Adesso arriva la novità; i 5 stelle vogliono far pagare a Hera la TOSAP (l’ occupazione del suolo pubblico), per i cassonetti.

Viene da chiedersi: da che parte sta questa amministrazione ? Dalla parte della legalità o dalla parte del più “grande e forte”.

… a parte il fatto che i 5 stelle non vogliono far pagare niente a nessuno ma hanno chiesto semplicemente, se una SENTENZA valida a livello NAZIONALE (Sentenza Cassazione Sezione Tributaria n° 22490/17) sia applicabile anche a San Giovanni in Marignano.

… A parte che è da DICEMBRE che stanno verificando; o forse stanno verificando come scaricare gli errori passati sui cittadini?  

… A parte che questo sistema  “io sbaglio tanto pagano gli altri” non è stato creato dai 5 stelle ma da anni, e anni di amministrazione regionale monocolore.

… A parte che Sindaci e rappresentanti in Atersir possono benissimo rifiutare una eventuale richiesta di aumento da parte di Hera.

… A parte che prima di arrivare a scaricare sic et simpliciter (come stà, stà) l’intero costo sui cittadini senza che questi ne abbiano colpa, ci sono decine di soluzioni intermedie.

… A parte che le multe le paga chi le prende, a parte tutto questo rimaniamo in attesa che le parti interessate si chiariscano fra di loro: ripetiamo, per i più ostici a comprendere, i 5 stelle hanno solo chiesto se una sentenza valida in tutta Italia, sia applicabile anche nel nostro Comune, nulla di piu’.

E rimane sempre il dubbio di chi sia al servizio di chi…

M5S San Giovanni in Marignano

Annunci