Pubblicato in: politica

(STRA) ORDINARIA OPPOSIZIONE

Ringraziamo anticipatamente il Sindaco per la sua pubblica riconoscenza che non dubitiamo arriverà.

Sono 178.000 infatti i motivi per ringraziare il Movimento Cinque Stelle di San Giovanni. A tanto ammonta il valore delle entrate degli errati o mancati accatastamenti sul territorio e dei quali avevamo chiesto chiarimenti (e la cifra è destinata ad aumentare…).

Forse in passato pochi eletti hanno confuso la parola IMU con “immune” tanto da sentirsi esonerati dal versamento di questa imposta? Di certo la maggior parte dei cittadini marignanesi ha sempre ottemperato. Ma “la legge è uguale per tutti” non è solo un modo di dire, o perlomeno il Movimento si impegna perché non lo sia.

Come insegna la lunga vicenda del “Compartone”, solo grazie al nostro intervento si è quasi raddoppiato l’imponibile e quindi l ‘ IMU dovuta… Ma anche se in questo caso le entrate rimangono ancora un sogno, il tema potrebbe tornare “ruggente”.

Ormai non ci chiediamo più: “come hanno potuto non accorgersene prima?”, piuttosto abbiamo preferito seguire l’evolversi delle cifre e raggiungere l’equità fiscale che avevamo auspicato.

Non abbiamo in mano la storia politica di San Giovanni, ma possiamo tranquillamente affermare che, fino a prova contraria, mai una opposizione ha portato tanti soldi nelle casse comunali e questi numeri confermano che quelle della campagna elettorale non erano solo promesse.

Una opposizione “galoppante” è il caso di dire, anche se dall’altra parte c’è chi ci giudica troppo duri o afferma che polemizziamo troppo. Ma poco importa, perché queste critiche non saranno mai pesanti da sopportare per noi quanto questi numeri e cifre per “altri” …

Per chi ci ha creduto e ci crede ancora, forse l’aria ora è più limpida intorno a noi. Per chi diffida o addirittura ha perso le speranze, speriamo che inizi a crederci.

È lontano il ricordo di quando dai banchi della maggioranza ci accusavano di inesperienza.

Inesperti 3 – “Esperti” di politica 0

 

Grazie di cuore Signor Sindaco

M5S Marignano

Annunci