Pubblicato in: movimento 5 stelle san giovanni in marignano

Comunicato stampa

Nel Consiglio Comunale di martedì 26 settembre, è stato raggiunto un importante risultato a favore dei cittadini, grazie al MoVimento 5 Stelle di San Giovanni in Marignano.

Con la nostra azione abbiamo impegnato il Comune a inviare ai cittadini , che non usufruiscono del servizio, l’informativa per lo stop al pagamento e la relativa domanda di rimborso.

Non sono mancate critiche, attriti, differenze di vedute, soprattutto per la non raggiunta collaborazione ma, alla fine, i due schieramenti hanno approvato all’unanimità.

Si tratta della questione per  cui fino a oggi Hera potrebbe aver inserito in automatico sulle bollette i costi del servizio fognario e di depurazione, trascurando il fatto che dal 2008 avrebbe dovuto, per una sentenza della corte costituzionale (la 335 per l’esattezza) , rimuovere tale importo dalle bollette di chi non è allacciato a questo servizio e risarcire tutte le mensilità versate non dovute fino a 5 anni precedenti.

Il primo importante passo sarà quindi il lavoro degli uffici per capire quali e quanti saranno gli utenti non allacciati e quindi esonerati; si inizieranno a incrociare i dati già nei prossimi giorni.

Annunci