Pubblicato in: movimento 5 stelle san giovanni in marignano

Le proposte del movimento

Sabato 9 Settembre i consiglieri Gilberto Pedini e Arianna Adanti hanno incontrato la capogruppo di maggioranza Francesca Pieraccini e l’Assessore Gianluca Vagnini per discutere e proporre iniziative, possibilmente congiunte, su vari argomenti che elenchiamo brevemente e sui quali torneremo ad approfondire:

Pagamento fognatura/depurazione nella bolletta dell’acqua: chi non è allacciato ha diritto all’esonero! Anche qui stiamo riscontrando difficoltà a reperire i dati e contiamo sulla collaborazione con gli appositi uffici.

Barriere architettoniche: ci siamo confrontati su come eliminare un’altra barriera nell’ abitato di San Giovanni; per quanto difficile il cammino e modeste le risorse, ogni piccolo passo è comunque importante.

Trasparenza sui rifiuti: da lunghissimo tempo il Movimento non riesce ad avere la trasparenza prevista dalla legge sulle quantità di rifiuti raccolti e sui proventi derivanti da rivendita, desideriamo quindi che l’Amministrazione ci affianchi in questa ricerca, nel rispetto dei cittadini e della corretta informazione.

Lotta alla CO2, al cambiamento climatico e ambiente urbano. Il Movimento crede fermamente che, a livello comunale, dovremmo essere i primi a dare un buon esempio di comportamento virtuoso. La lotta più semplice e a portata di tutti contro l’accumulo dell’anidride carbonica si attua con la piantumazione di alberi; il nostro Comune lo dovrebbe fare in maniera più virtuosa e pianificata, in primis ripiantando e facendo crescere gli oltre 100 alberi tagliati da questa Amministrazione.

Su ogni tema, il Movimento chiede che l’Amministrazione sia DALLA PARTE DEI CITTADINI!

Annunci