Pubblicato in: amministrazione morelli, politica

LA POLITICA BIECA

Facebook-DrugLa vostra politica è bieca“, … è già.. è proprio questa l’ espressione usata dal nostro Facebook-assessore all’ ambiente, in uno dei suoi tanti post fuori tema, trascinato dalla febbre dei social network.

Quei social ai quali lui, fortunatissimo cittadino in un Italia che lavora per arrivare alla fine del mese, riesce sempre a dedicare un sacco di tempo nonostante famiglia,lavoro, impegni politici. Il post riguardava la pulizia del piombo nel tiro a volo del Conca, dove poi si è finiti a discutere delle ancora ben celate dimissioni del segretario PD. Sono pochi e semplici i punti da dire:

Al Movimento interessa poco di chi sia il merito della pulizia, ma se l’ Assessore riesce a spiegare un suo impegno prima del 15 aprile 2014, l assenza di una tale operazione nei precedenti 30 anni,a dirci come mai ha sempre eluso argomento e soluzione , a come mai non risponde ( dal 18 dicembre) alla PEC in merito all’ argomento ( almeno con un educato “non sono tenuto a rispondere”), a quel punto è ovvio: il merito sarà anche suo!!!

Al Movimento invece interessa tanto il “futuro del problema”: cosa si farà per non far accumulare ancora tanto piombo sul terreno e non farlo finire nel fiume per altri 30 anni?? Nessuna azione o collaborazione con Regione/demanio/ confinanti comuni??

Su argomenti come questo occorrono coinvolgimento dei cittadini, trasparenza, programmazione del “da farsi” . Esattamente ciò che occorre per gli altri argomenti davvero importanti per il futuro dei marignanesi. Parliamo del solito Compartone, sul quale, dopo essere scaduti i termini per presentare la Convenzione ( almeno stando all’ emendamento della maggioranza del 19 agosto 2014), domina il silenzio più assoluto, un silenzio quasi assordante, che fà vibrare il bilancio comunale con il suo ammanco di 1,2 milioni di euro. Vedremo quale “coniglio dal cilindro” troverà l’ amministrazione, forse sarà l ennesimo coniglio ampiamente previsto dal Movimento?

E poi il riordino amministrativo, un Sindaco che già si sente Cattolichino, ma che mai lo ha detto faccia a faccia ai suoi cittadini, o che forse attende solo il momento che sia ” troppo tardi” per fare ciò che ordini superiori pretendono.

Su questi e altri argomenti, come il Baratto Amministrativo e il Question Time, attendiamo che l’ amministrazione riprenda il dialogo con minoranza e cittadini, non ci stancheremo mai di dirlo..

Per il resto San Giovanni continua a essere ridente e laboriosa, i suoi politicanti sempre presenti nei bellissimi eventi cittadini, sempre presenti nel fare tutto ciò che è comunque utile, fà notizia e ti catapulta sui media, sempre assenti se si parla del “vero futuro” del paese.

Bieco = minaccioso, sinistro .. recita il dizionario: bene, per noi non esiste peggior “politica bieca” di quella di chi non si occupa, o si occupa nelle “segrete stanze” del futuro dei suoi cittadini, elettori e non. Ma forse avevano ragione gli antichi romani, dare al popolo “Panem et circenses”, ovvero “cibo e giochi” in modo da nascondere i veri affari dell’ Impero. Forse qualcuno pensa, anche oggi, che l’ Impero durerà in eterno.

Annunci