Pubblicato in: movimento 5 stelle san giovanni in marignano

MOZIONI… D’ESTATE

summer-chairs

Estate, tempo di spiaggia e relax, di tintarelle e mojito sotto l’ombrellone, ma  il movimento 5 stelle  non è andato  in vacanza e continua il suo lavoro.

Proseguono gli incontri tra consiglieri e attivisti e proprio in questi giorni il M5S ha depositato 2 mozioni presso gli uffici comunali.

La prima riguarda il TTIP ,dove viene chiesto alla nostra giunta e sindaco di  promuovere in tutte le sedi il ritiro di questo trattato o la sua non approvazione, oltre che a produrre la massima informazione   per i cittadini sui temi e rischi del trattato stesso.
Il Partenariato transatlantico su commercio e investimenti, indicato dall’acronimo inglese Ttip, è un negoziato in corso tra Usa e Ue con l’obbiettivo di eliminare tutte le “barriere non tariffarie” e cioè le legislazioni nazionali a tutela della salute, dell’ambiente, del lavoro etc,  potenziando così la totale libertà di investimento delle società, quasi sempre multinazionali. Questa trattativa che sta avvenendo da tempo in grande segretezza e senza la dovuta informazione per i cittadini e che dovrebbe concludersi entro il 2015,  avrà conseguenze  molto negative per i cittadini sul piano economico-commerciale, su quello delle autonomie politiche sovrane, ma soprattutto per la ricaduta nefasta sul nostro stesso stile di vita.

La seconda mozione riguarda direttamente il nostro comune, in particolare i parcheggi riservati ai disabili.

In seguito a segnalazioni e a verifiche abbiamo rilevato che diversi parcheggi riservati ai disabili mostrano diverse irregolarità, come la dimensione sbagliata o l’errata collocazione causando disagi per la salita/discesa dalle auto o la mancanza di scivoli per raggiungere luoghi d’interesse.

Con la mozione chiediamo quindi che i parcheggi vengano innanzitutto censiti e successivamente regolarizzati per rendere San Giovanni in Marignano  sempre più a prova di disabile ( non dimentichiamo inoltre che sta proseguendo il progetto PEBA per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel territorio marignanese)

Per leggere le mozioni clicca qui

Nel prossimo consiglio speriamo arrivino risposte positive
Come al solito vi terremo aggiornati

P.S : Buona estate a tutti i marignanesi !

Annunci