Pubblicato in: ambiente

UNIONE A FAVORE DELLA NATURA!

Con nostra grande soddisfazione, a 20 anni dalla sua nascita in Italia, uno dei più importanti appuntamenti di volontariato ambientale del Mondo promosso da Legambiente intitolato “Puliamo il Mondo”, grazie all’Associazione Culturale Marignanesi in Movimento coinvolgerà il comune di San Giovanni in Marignano, nelle giornate del 26, 27 e 28 settembre 2014.

Ed è proprio la volontà ed il rispetto per la terra e la città che ci ospita a spingere ognuno di noi, indipendentemente da qualsiasi credo ed ideologia, a correggere gli errori che stiamo facendo nei loro confronti e sensibilizzare adulti e bambini a non ripeterne in futuro, quel futuro che vorremmo vedere sano e tranquillo per tutti.

Nonostante i toni aspri durante la campagna elettorale, i componenti della maggioranza, in particolar modo l’Assessore Nicola Gabellini, hanno mostrato grande interesse per l’iniziativa, offrendosi di divenirne promotori. Questo stà a dimostrare, che la nostra presenza sul territorio sta iniziando a dare suoi frutti, e non possiamo che essere orgogliosi di questo.

Per questo, la richiesta di Patrocinio al Comune è già stata presentata il 7 Luglio , ma per questa iniziativa è nostra volontà non gravare in alcun modo sul bilancio comunale, ritenendo che i fondi, soprattutto in questo periodo di forte crisi, siano da destinare ad altre priorità.

Pertanto, il nostro invito alla Giunta, oltre quello di promuovere l’evento sui canali informativi utilizzati dal Comune ed a supportarci nel coinvolgimento delle scuole, è quello di diventare, insieme a noi, dei semplici volontari e contribuire economicamente ed operativamente come liberi cittadini, esattamente come sta facendo la nostra squadra, autofinanziandosi.

Siamo, infatti, alla ricerca di piccoli finanziatori e sponsor che ci sostengano nell’acquisto di materiale pubblicitario ed operativo dandoci la possibilità di realizzare tre belle giornate a favore dell’ecologia, augurandoci che non siano le differenze ideologiche a frenare la buona riuscita dell’iniziativa ma che tutti siano pronti a togliere la bandiera di fronte al sostegno per la natura, lo spettacolo gratuito più bello al mondo!

Annunci