Pubblicato in: elezioni amministrative 2014

Abbiamo perso

Immagine

Abbiamo perso. Oggi senza giri di parole né mezzi termini, possiamo dire che abbiamo perso la sfida che ci aspettava. Una sfida per la quale ci eravamo preparati negli ultimi cinque mesi con passione, tanto impegno e dedizione.

Abbiamo perso l’ occasione di portare un cielo stellato nel nostro piccolo comune, sopra le teste dei cittadini, al di sopra delle colline che ci circondano.

Oggi noi abbiamo perso SOLO QUESTO, perché guardandoci attorno possiamo dire di avere trovato molto di più.

Occhi amici e visi ormai familiari, strette di mano di quelle che si propagano fino al cuore, parole confortanti e abbracci sinceri.

Possiamo dire, numeri alla mano, di avere trovato per 2150 volte persone disposte a firmare la loro fiducia nei nostri confronti, in intimità con loro stessi nel segreto di una cabina elettorale, disposte ad essere guidate verso una morbida rivoluzione.

Abbiamo trovato quella grinta che solo chi perde sa riconoscere, quella che quando ben incanalata diventa motivazione a non arrendersi, a combattere e lottare.

Abbiamo trovato davanti a noi una visione della politica che neanche potevamo immaginare : bassa e opportunistica, fatta di freddi calcoli , di persone da piazzare , di liste da modificare e di piccole vergognose meschinità.

Oggi noi abbiamo preso consapevolezza di essere la prima forza politica di San Giovanni in Marignano,senza finte alleanze, senza favori agli amici, senza regali ai soliti noti, solo con onestà e lavoro.

Oggi abbiamo avuto conferma che il cittadino sa scegliere la verità in un mare di bugie e, prima o poi, una volta innescato, il processo diventa inarrestabile.

Oggi noi abbiamo trovato la strada per rendere quel palazzo davvero trasparente, di vetro come lo volevamo.

L’ unica cosa che invece non potremo mai perdere è il nostro obiettivo: un paese MIGLIORE.

Oggi voi, avete trovato UNA NUOVA E VERA OPPOSIZIONE.

Annunci